Ora

Ulti Clocks content

Chi è online

 38 visitatori online
03-Gli Autobot

Io mi chiamo Jazz, sono il luogotenente della fazione degli Autobot. Optimus Prime mi ha incaricato di presentare a voi umani i membri principali del nostro gruppo. Molti di voi sicuramente li conosceranno, ma ciò non significa che non si possa ricordarli. Parto da me, dato che ormai mi sono presentato; sono il secondo ufficiale, nonché esperto in tattiche di combattimento e strategia. All’occorrenza mi posso trasformare in una Porche 911 Carrera, ma molti mi riconosceranno di sicuro come la Pontiac grigio metallizzato del film. Mi ritengo, come tutti i miei compagni, molto coraggioso e pronto a combattere in prima linea contro i malvagi Decepticon.

Poi vi voglio presentare il nostro esperto d’armi, nonché forte combattente, lo sprezzante Ironhide. E’ sempre stato un po’ un testone, ma di sicuro nessun altro Autobot ha la sua determinazione e la sua indole. Voi umani lo definireste un ammasso di muscoli, anche se Ironhide ha sempre dimostrato una grande intelligenza e uno spirito di adattamento formidabili. All’occorrenza è in grado di trasformarsi in un furgone Nissan, ma tutti ormai lo conoscono nei panni di un GMC truck nero, davvero molto aggressivo.

Il prossimo che vi presento è davvero un genio: il suo nome è Weeljack, il nostro scienziato. E’ lui il cervellone che inventa e costruisce il nostro arsenale, nonché inventore di uno dei nostri gruppi di Autobot più potenti: i Dinobot. Weeljack è davvero un portento per quanto riguarda la ricerca scientifica: molto affabile e pieno d’ingegno, è anche un ottimo combattente, dedito alla strategia e ai piani di battaglia. All’occorrenza è in grado di trasformarsi in una Lancia Stratos Turbo.

Il nostro medico invece, si chiama Ratchet. Egli è davvero un portento nelle riparazioni dei nostri circuiti elettronici, tanto da averci salvato più volte la vita durante le nostre battaglie. Rachet non ama molto la guerra, ma come tutti noi non si tira mai indietro in caso di necessità. Insieme a Weeljack, Rachet mantiene operativa la nostra base, ma soprattutto noi Autobot. In caso di necessità, il nostro dottore è in grado di trasformarsi in un Furgone Nissan bianco attrezzato da auto ambulanza. Nei vari film invece è un Hammer H2 da soccorso.

Procedendo, vi presento uno dei nostri combattenti migliori: Prowl. Egli è davvero un ottimo soldato, dedito alla causa degli Autobot e alla salvaguardia degli esseri umani. Egli è molto astuto e un ottimo tiratore scelto. Ha combattuto insieme a Optimus moltissime battaglie, venendone sempre fuori. Quando si deve mimetizzare fra voi umani, Prowl si trasforma in una Nissan Fairlady della polizia. E’ velocissimo negli inseguimenti, ma soprattutto tenace.

Non posso non menzionare la nostra spia, nonché guardiano e protettore dei nostri amici umani, il giovane Bumblebee. Per noi è l’equivalente di un vostro adolescente, ma nonostante questo ha un coraggio e un cuore enormi. Bumblebee conobbe Optimus durante l’ultima guerra di Cybertron, 4 milioni di anni fa e da quel momento è divenuto un membro fondamentale della squadra. E’ scaltro, silenzioso e molto intelligente. Ci aiuta a recuperare dati fondamentali sulle vostre risorse ed è un’ottima sentinella. Bumblebee è sempre accompagnato Da Spike Witwicky e suo padre, i primi umani che abbiamo conosciuto dopo il nostro risveglio. In caso di necessità, Bumblebee si trasforma in una Volkswagen maggiolino, ma ormai tutti voi lo conosceranno nei panni della splendida Chevrolet Camaro SS del 2008.

Nostro Esperto in comunicazioni è invece Blaster che, aiutato dai suoi fidi cassettebots, mantiene costante le comunicazioni e intercetta messaggi da parte dei Decepticon. Ottima spia e esperto di segnali criptati, Blaster è un ottimo aiuto nelle operazioni di spionaggio e intercettazioni radio. All’occorenza si trasformar in una radio stereo portatile.

E ultimo, ma non meno importante, il nostro comandante, Optimus Prime, discendente indiscusso dell’antica famiglia che regnò sul nostro pianeta con onestà e giustizia: la famiglia dei Prime. Optimus è il leader per eccellenza, intelligente, coraggioso, ma anche sensibile e onesto, dedito a riportare la pace sul nostro pianeta natale. Sempre in prima linea contro i nostri acerrimi nemici, Optimus non farebbe mai fare ad ognuno di noi ciò che nemmeno lui riuscirebbe a fare. Il suo concetto di giustizia e di libertà supera ogni concetto umano e la sua dedizione alla causa è soprendente, tanto da aver rischiato più volte di morire con lo scopo di difendere tali ideali. Con lui al nostro comando, siamo sicuri che un giorno la pace regnerà di nuovo sul nostro pianeta e l’intero universo verrà liberato dalla schiavitù e dalla violenza portata da Megatron e i suoi alleati.

 
 | Powered by Roberto Marchesi  - (C) Mondi Paralleli |